Federica è stata assolutamente stupenda! Quando l’abbiamo conosciuta eravamo all’ultima spiaggia: non sapevamo più cosa fare e stavamo terminando le opzioni. Avevamo visto molti locali di vario tipo, tutti molto carini e sicuramente professionali, ma forse un po’ “freddini”. Sentivamo che mancava qualcosa. Già nei primissimi minuti, invece, siamo stati colpiti dall’empatia che Federica è stata capace di trasmetterci. Tanto entusiasmo, e anche tanta comprensione per gli sposi.
Federica conosce e quindi comprende perfettamente la condizione e le emozioni di una coppia di sposi, e sa assecondare i loro, i nostri capricci, le nostre paure, la tensione, ecc. ecc. Federica sa consigliare, quasi “guidare” gli sposi nell’avventura dell’organizzazione del loro matrimonio. Ha entusiasmo da vendere, ma soprattutto ha la calma, la padronanza e la dimestichezza con ogni singolo aspetto del matrimonio, che sa gestire e curare sempre nel migliore dei modi.
Sa interloquire efficacemente con tutti gli altri attori coinvolti nella festa, sa adattare tutte le loro esigenze e coordinarle, sa armonizzare tutti gli elementi che gli sposi “buttano dentro alla rinfusa” in un unico “confetto” dolce e delizioso che ci ha lasciati perfettamente contenti!! Un’altra qualità che abbiamo apprezzato è stata la sua capacità di trasmettere calma e serenità, in modo da placare le nostre incertezze, i nostri timori, i nostri dubbi: non c’è mai stata una volta in cui la sua risposta non sia stata “non c’è nessun problema”, anche alle nostre richieste più particolari. Ma il vero punto è un altro: Federica ha saputo entrare nei nostri cuori, trasmettere alla nostra festa anche un po’ del suo amore oltre al nostro.
Il ristorante ci è piaciuto subito moltissimo. Le sale sono calde, con tanto legno ed un arredamento carino e delicato. C’è un vasto spazio verde con alberi e tanti fiori, molto spazio che si può allestire in un’infinità di modi diversi: provare per credere! C’è una fontana che è stata ristrutturata da poco, è davvero ben fatta ma poco profonda (attenzione sposi nel caso doveste “visitarla”), aggiunge davvero un tocco gradevole al tutto. Abbiamo adorato la cantina, uno spazio rustico un po’ nascosto che Federica sa allestire con ogni prelibatezza e creare un angolo di delizioso artigianato culinario. Il grosso della festa si è svolto nella vasta tensostruttura che è in grado di contenere anche più di un centinaio di ospiti, l’angolo bar, la musica, e qualunque altra cosa. Lo staff è gentile ed efficiente. Tutto il personale è stato sempre affabile e super disponibile. Sorridenti, condiscendenti, pazienti, davvero impagabili!! Questi sono i camerieri che lavorano con Federica.
Il cibo è semplicemente divino. Semplice ma particolare, senza essere super elaborato. Un’altra cosa che abbiamo apprezzato è stato il riuscire ad evitare di tenere gli ospiti “legati” ai tavoli per ore ad ingozzarsi come tacchini concludendo dopo aver già digerito le prime portate. Gli antipasti sono moltissimi e variegati, con degli assaggini di formaggi meravigliosi. I primi sono a dir poco succulenti, naturalmente i camerieri continuano a passare più e più volte consentendo agli ospiti più golosi di fare numerosi “bis”. Il secondo che abbiamo scelto è il “piatto forte della casa” del Tamburello: la spalla. Una carne meravigliosa servita con il suo succo delizioso. Morbida, saporitissima, un vero paradiso per il palato! La torta era eccezionale: golosa e morbida senza essere stucchevole e troppo pesante. La “ciliegina” che ha coronato una festa perfetta grazie a Federica.

Leggi recensione su:
www.matrimonio.com

 


 

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio lo scorso 3 settembre!
Federica è stata assolutamente stupenda!! Quando l’abbiamo conosciuta eravamo all’ultima spiaggia: non sapevamo più cosa fare e stavamo terminando le opzioni. Avevamo visto molti locali di vario tipo, tutti molto carini e sicuramente professionali, ma forse un po’ “freddini”. Sentivamo che mancava qualcosa…. Già nei primissimi minuti, invece, siamo stati colpiti dall’empatia che Federica è stata capace di trasmetterci. Tanto entusiasmo, e anche tanta comprensione per gli sposi. Federica conosce e quindi comprende perfettamente la condizione e le emozioni di una coppia di sposi, e sa assecondare i loro … i nostri capricci, le nostre paure, la tensione, ecc. ecc. Federica sa consigliare, quasi “guidare” gli sposi nell’avventura dell’organizzazione del loro matrimonio. Ha entusiasmo da vendere, ma soprattutto ha la calma, la padronanza e la dimestichezza con ogni singolo aspetto del matrimonio, che sa gestire e curare sempre nel migliore dei modi. Sa interloquire efficacemente con tutti gli altri attori coinvolti nella festa, sa adattare tutte le loro esigenze e coordinarle, sa armonizzare tutti gli elementi che gli sposi “buttano dentro alla rinfusa” in un unico “confetto” dolce e delizioso che ci ha lasciati perfettamente contenti!! Un’altra qualità che abbiamo apprezzato è stata la sua capacità di trasmettere calma e serenità, in modo da placare le nostre incertezze, i nostri timori, i nostri dubbi: non c’è mai stata una volta in cui la sua risposta non sia stata “non c’è nessun problema”, anche alle nostre richieste più particolari. Ma il vero punto è un altro: Federica ha saputo entrare nei nostri cuori, trasmettere alla nostra festa anche un po’ del suo amore oltre al nostro.
Il ristorante ci è piaciuto subito moltissimo. Le sale sono calde, con tanto legno ed un arredamento carino e delicato. C’è un vasto spazio verde con alberi e tanti fiori, molto spazio che si può allestire in un’infinità di modi diversi: provare per credere! C’è una fontana che è stata ristrutturata da poco, è davvero ben fatta ma poco profonda (attenzione sposi nel caso doveste “visitarla”), aggiunge davvero un tocco gradevole al tutto. Abbiamo adorato la cantina, uno spazio rustico un po’ nascosto che Federica sa allestire con ogni prelibatezza e creare un angolo di delizioso artigianato culinario. Il grosso della festa si è svolto nella vasta tensostruttura che è in grado di contenere anche più di un centinaio di ospiti, l’angolo bar, la musica, e qualunque altra cosa. Lo staff è gentile ed efficiente. Tutto il personale è stato sempre affabile e superdisponibile. Sorridenti, condiscendenti, pazienti… Davvero impagabili!! Questi sono i camerieri che lavorano con Federica.
Il cibo è semplicemente divino. Semplice ma particolare, senza essere super elaborato. Un’altra cosa che abbiamo apprezzato è stato il riuscire ad evitare di tenere gli ospiti “legati” ai tavoli per ore ad ingozzarsi come tacchini concludendo dopo aver già digerito le prime portate. Gli antipasti sono moltissimi e variegati, con degli assaggini di formaggi meravigliosi. I primi sono a dir poco succulenti, naturalmente i camerieri continuano a passare più e più volte consentendo agli ospiti più golosi di fare numerosi “bis”. Il secondo che abbiamo scelto è il “piatto forte della casa” del Tamburello: la spalla. Una carne meravigliosa servita con il suo succo delizioso. Morbida, saporitissima, un vero paradiso per il palato! La torta era eccezionale: golosa e morbida senza essere stucchevole e troppo pesante. La “ciliegina” che ha coronato una festa perfetta grazie a Federica e a tutto lo staff.

Leggi recensione su:
Facebook